Dalle bottigliette di plastica – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – a quelle di vetro, dai cartoni di pizza a materassini e giochi da spiaggia rotti, passando per cartoni di birra ed altre bibite e rifiuti organici di vario genere, pacchetti di sigarette e buste vuote di patatine.
Alcuni residenti e bagnanti, sia dello stabilimento che della spiaggia libera, hanno chiesto un intervento di bonifica di tutta l’area.
“L’intero piazzale di via Ligea è ridotto in condizioni pessime – denuncia una frequentatrice della spiaggia salernitana – In particolare, versa in uno stato di degrado il parcheggio, fra l’altro a pagamento, immediatamente prima dell’accesso alla spiaggia libera adiacente il Lido del Lloyd’s Baia Hotel. Segnalo, oltretutto che sono cumuli di rifiuti che giacciono lì da giorni e giorni senza che nessuno se ne curi. E tanto per non farci mancare nulla, uno zampillo che riversa litri e litri di acqua, cosa inammissibile proprio in questo momento in cui c’è l’emergenza idrica. Mi auguro che Salerno Pulita e Salerno Sistemi provvedano a risolvere la problematica”.
Confermo quanto detto nel servizio giornalistico. Una vergognaaaa!!!!!! ormai neanche in alcune città dell’Africa si trova il degrado come nel parcheggio della Baia. Ma una sistemata come da città turistica, quando si farà????