Agropoli: al via da domenica 7 agosto “Lungomare sicuro”

Stampa
Da domenica 7 agosto e per tutte le domeniche del mese di agosto, sarà attivo “Lungomare sicuro”, un servizio di primo soccorso che verrà realizzato dal locale Comitato della Croce Rossa Italiana in collaborazione con il Comune di Agropoli. Verrà espletato con le seguenti modalità: dalle ore 9.00 alle 12.00 ci sarà una postazione fissa nei pressi del lido Tre Conchiglie, sul lungomare San Marco di Agropoli. Saranno presenti un infermiere e dei volontari della CRI, muniti di defibrillatore. Presso di loro sarà possibile effettuare la misurazione dei parametri di glicemia, pressione ecc..

Nel pomeriggio, invece, il servizio verrà effettuato con due bici, sempre con defibrillatore al seguito. I volontari saranno presenti su tutto il lungomare, pronti ad intervenire in caso di necessità. Il servizio in questo caso sarà operativo dalle ore 16.30 alle 19.30.

«Nel periodo di maggiore affluenza turistica – affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e l’assessore al Porto, Demanio e Patrimonio, Giuseppe Di Filippo – viene attivato un servizio di primo soccorso che punta a fornire un supporto in caso di necessità. Due diversi turni, di mattina e pomeriggio per cercare di offrire una vacanza in sicurezza».

«Durante le domeniche di agosto – spiega Gianna Infante, presidente del Comitato CRI di Agropoli e Cilento – saremo sul lungomare, dove è presente l’arenile più ampio della città ad offrire la nostra professionalità a turisti e residenti, muniti di defibrillatore. Tre ore al mattino e altrettante il pomeriggio, pronti a intervenire per la salvaguardia della salute, in spiaggia come nel contesto urbano».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.