Il cimitero di Salerno “invaso” nella mattinata di oggi da un gruppo di capre al pascolo. Tantissimi i cittadini che hanno assistito alla scena. In molti hanno poi scattato fotografie e le hanno condivise in Rete, come nel gruppo Facebook “Figli delle chiancarelle“. Ma molti residenti si sono detti soprattutto indignati: “Ma i custodi dove sono? Possibile che un gruppo così numeroso di capre abbia potuto accedere indisturbato nel cimitero?”. Il timore è che gli ovini possano inavvertitamente anche causare danni ai loculi: in alcuni punti, infatti, si vedono tracce di fiori probabilmente “mangiucchiati” dalle capre che si sono aggirate fin dalle prime ore di questa giornata.
MULTE E DENUNCE PER RESPONSABILI GREGGE NEL CIMITERO
La Polizia Municipale di Salerno, intanto, ha individuato i proprietari del gregge che stamani è entrato nel Cimitero di Brignano. Dal Comune fanno sapere che ora “si procederà con la massima durezza per punire i responsabili di questo gravissimo episodio”. L’Asl Salerno ha già eseguito i controlli sul bestiame che risulta regolarmente vaccinato. Anche i Carabinieri si stanno occupando della vicenda. “Il Comune di Salerno, oltre a comminare multe e sanzioni amministrative verso i proprietari che hanno perso il controllo degli animali, procederà a denunciare costoro anche per il risarcimento degli eventuali danni arrecati e per ogni altra responsabilità civile e penale conseguente all’incauta custodia” conclude la nota del Municipio.
parlano ogni volta di telecamere ma poi resta tutto sulla carta!!!!!!!!!
Ovviamente i proprietari del gregge devono pagare per i danni, ma l’assenza di controlli da parte dei custodi non puo’ passare inosservata….
hanno pulito un pó di erbacce sicuramente non vi scandalizzate si usano anche nelle caserme