E ancora una volta – come riporta oggi il quotidiano “Le cronache” consultabile online – è stato accertato essere lo stesso operatore commerciale di qualche giorno fa. E’ accaduto ieri mattina, a distanza di pochi giorni dai primi controlli e dalle prime sanzioni elevate dalla polizia municipale di Salerno.
I dipendenti di Salerno Pulita, giunti nel parcheggio di via Ligea, dopo aver ritirato in alcuni punti delle buste contenente materiale non differenziabile, si siano ritrovati lato spiaggia libera una microdiscarica con buste che al loro interno contenevano un po’ di tutto, dall’organico alla plastica, dalla carta al vetro. Insomma tutto materiale che se ben diviso può e deve essere conferito in altri giorni della settimana.
Sul posto a questo punto si è recato il presidente di Salerno Pulita Vincenzo Bennet che ha immediatamente chiesto l’intervento della Polizia Municipale. I due agenti giunti sul posto hanno a questo punto aperto le buste e trovato al loro interno anche decine e decine di scontrini dello stesso locale. Segno che i rifiuti erano stati lasciati da loro. Immediatamente sono state elevate ben due sanzioni nei confronti dei gestori dell’attività commerciale. Attività che lo ricordiamo era già stata multato mercoledì.