Site icon Salernonotizie.it

Salerno: iniziati i lavori di manutenzione al parco giochi di via Galloppo

Stampa
“Come precedentemente annunciato, sono cominciati i lavori di manutenzione del parco di via Galloppo a Torrione oggetto di diversi atti di vandalismo. Tempo qualche giorno ed i bimbi potranno rientrare in sicurezza”.

A dirlo è l’assessore all’ambiente Massimiliano Natella che risponde così attraverso i social alle tante, tantissime sollecitazioni che aveva ricevuto dai residenti di Torrione che lamentavano la chiusura del parco che per loro era l’unica valvola di sfogo per i figli. Una chiusura, lo ricordiamo, resasi necessaria a causa dei soliti vandali che si divertono a sfasciare tutto.

Nel parco di Torrione, la banda di ragazzacci, si era divertita a rompere le giostrine in uso ai bambini, rendendole così pericolose. Altro non ha potuto fare in questa circostanza l’amministrazione comunale che chiudere la struttura per evitare che i bambini si potessero far male. Da ieri mattina però, come promesso ai residenti dallo stesso assessore, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza. In attesa poi di effettuare il bando per l’acquisto delle nuove giostrine.

I lavori predisposti dall’assessore Natella, consentiranno la riapertura in tempi molto brevi del parco dando così la possibilità ai piccoli visitatori di poter comunque giocare in uno spazio sicuro anche se non avranno più a disposizione tutte le loro giostrine. Mentre intanto prosegue in tutta la città il lavoro di pulizia e sistemazione del verde pubblico dopo i mesi e mesi di blocco a causa di una vicenda giudiziaria che ha fermato il tutto rendendo la città di Salerno una vera e propria giungla. Gli operai addetti stanno lavorando alla clemente e si spera davvero che in tempi brevi tutto possa rientrare nuovamente nella norma.

fonte Le Cronache

Exit mobile version