Site icon Salernonotizie.it

La Salernitana ora “corre”: Candreva e Vilhena ad un passo, Mazzocchi resta granata

Stampa
La Salernitana ed il direttore sportivo Morgan De Sanctis sono al lavoro per rinforzare il prima possibile la rosa in vista dell’inizio del campionato previsto domenica prossima quando all’Arechi arriverà la quotatissima Roma. Le defezioni in organico dovute ai infortunati e le caselle mancanti in tutti i reparti hanno spinto club e DS ad accelerare i tempi per chiudere alcune operazioni.

ESPERIENZA E QUALITA’: ANTONIO CANDREVA VICINISSIMO AL GRANATA

Sarebbe in dirittura d’arrivo la trattativa per portare in granata l’esperto centrocampista offensivo Antonio Candreva: il 35enne che ha vestito nelle ultime stagioni la maglia della Sampdoria, pare abbia accettato il trasferimento dopo che le due società avevano trovato l’accordo per chiudere l’operazione. Candreva arriverebbe a titolo definitivo.

IN ARRIVO UNA MEZZ’ALA DI SPESSORE DALLA SPAGNA

Il club pare abbia quasi chiuso anche l’operazione per portare alla Salernitana centrocampista olandese Tonny Vilhena. La notizia, rilanciata dal portale Gianlucadimarzio.com, trova conferme da più ambienti e già domani il giocatore potrebbe essere in Italia per sostenere le visite mediche ed aggregarsi al gruppo di Davide Nicola. Il calciatore arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.

Il calciatore arriverà dall’Espanyol, che lo ha prelevato a gennaio dai russi del Krasnodar in prestito con diritto di riscatto puntualmente esercitato in estate con contratto fino al 2026. Nella Liga ha realizzato un gol in 17 presenze con la squadra biancoceleste, ma pare sia andato in rotta con il club per questioni di mensilità arretrate: la squadra spagnola aveva infatti trovato un accordo con i russi per il pagamento dell’ingaggio che, evidentemente, non è stato completato.

Vilhena, stando ai media olandesi, avrebbe chiesto e ottenuto di essere ceduto, ragion per cui sarebbe stato escluso dal gruppo dell’Espanyol in preparazione precampionato: niente amichevoli ed allenamenti differenziati insieme ad altri tre compagni fino alla cessione, che pare ora potersi concretizzare.

ASSALTO DECISIVO ANCHE PER L’ATTACCANTE DIALLO DELLO STRASBURGO

La Salernitana “corre” e sarebbe pronta a chiudere anche un colpo per rinforzare il reparto d’attacco. Infatti la società di Iervolino, secondo Gianluca Di Marzio, è vicina a chiudere la trattativa che porterebbe Habib Diallo in granata. L’attaccante classe 1995 arriverebbe a titolo definitivo, ad un prezzo che si aggirerebbe intorno ai 12 milioni di euro, pagabili in più esercizi. A breve potrebbe arrivare la chiusura definitiva. L’attaccante senegalese, nello Strasburgo dal 2020, ha siglato 20 goal in 63 presenze.

SI SBLOCCA LA “GRANA MAZZOCCHI”, RESTA GRANATA

In giornata si sarebbe anche sbloccata la situazione Mazzocchi. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb (che riprende un articolo di TuttoSalernitana), sarebbe sceso in campo in prima persona Presidente Danilo Iervolino che avrebbe parlato direttamente con il calciatore per capire quali fossero i motivi di un eventuale malcontento.

Il confronto, contraddistinto da toni molti sereni, si è concluso con una promessa: l’ex Venezia, da oggi, riprenderà ad allenarsi con la squadra e sarà a disposizione per la partita di domenica sera contro la Roma. Il terzino napoletano, dunque, si riavvicina alla Salernitana e non è affatto da escludere che, a stretto giro di posta, la proprietà possa chiedere un incontro all’agente per trattare nuovamente il rinnovo con un sostanzioso aumento di stipendio.

Exit mobile version