Riqualificazione stadio Vestuti, il Comune dalla Regione strappa appena 54mila euro

Stampa

Circa 60mila euro: è la somma che il Comune di Salerno ha richiesto alla Regione Campania per la riqualificazione del campo sportivo Donato Vestuti di Salerno ma è riuscita a portare a casa poco più di 54mila euro.

Il settore Strutture comunali di Palazzo di Città ha infatti risposto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – alla manifestazione di interesse per l’erogazione di un contributo a sostegno delle iniziative di conservazione, miglioramento e messa a norma del patrimonio edilizio sportivo esistente e la realizzazione di nuovi impianti di riqualificazione dopo che la giunta regionale della Campania ha individuato l’Agenzia regionale Universiadi Per lo Sport quale soggetto attuatore per l’erogazione di 500mila euro da destinare al sostegno delle iniziative di conservazione, miglioramento e messa a norma del patrimonio edilizio sportivo esistente e la realizzazione di nuovi impianti.

Da Palazzo di Città si dovrà ora formalizzare la richiesta per provare ad aggiudicarsi il finanziamento che potrebbe essere concesso da Palazzo Santa Lucia. Altro aiuto per lo stadio Vestuti potrebbe giungere dai fondi del Pnrr ai quali sta lavorando anche l’assessore all’Urbanistica Michele Brigante che attende il bando per presentare la richiesta e tentare di aggiudicarsi il finanziamento per la struttura sportiva che necessita di lavori di riqualificazione e messa in sicurezza.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.