Site icon Salernonotizie.it

Salerno, bomba d’acqua in città: monitorati i sottopassi cittadini

Stampa
Dopo un’altra mattinata di caldo, non particolarmente eccessivo come quello delle scorse settimane, anche oggi pomeriggio il maltempo è tornato a colpire Salerno e numerosi comuni a nord e sud della provincia.

Nel capoluogo un violento acquazzone si è abbattuto in tutto i quartieri provocando non pochi disagi: si registrano allagamenti nella zona di via San Leonardo (in particolare in via Fondo Dattero), nei quartieri di Pastena e Torrione, ma anche in diverse strade del centro (come via Duomo e via Mercanti), a Fratte e sui rioni collinari. Monitorati i sottopassi, in particolare quelli di via Pietro Del Pezzo, quello di fronte al Parco Mercatello e quello di via San Leonardo che conduce allo stadio Arechi.

Pioggia intensa anche nella Piana del Sele, sui Monti Picentini, nel Vallo di Diano, nel Cilento, nell’agro nocerino sarnese e fino alle località turistiche della Costiera Amalfitana. Insomma, la pioggia, ormai quasi tutti i pomeriggi, sta interessando larghissima parte del territorio salernitano.

Exit mobile version