Sequestrati 5mila tra profumi e trucchi contraffatti: blitz GdF a Scafati

Stampa
Operazione della guardia di finanza: sequestrati profumi e trucchi. In azione il personale del nucleo mobile della guardia di finanza di Scafati agli ordini del capitano Raffaele Pezone che nello specifico ha sottoposto a sequestro ad un noto rivenditore di origine cinese, circa 5000 pezzi di prodotti recanti marchi contraffatti. Si tratta di articoli di bigiotteria, profumi e cosmetici.
I reati contestati sono introduzione nello Stato di prodotti contraffatti, frode in commercio, opposizione di segni industriali, mendaci distribuzione di prodotti pericolosi privi della certificazione di conformità e delle garanzia di sicurezza dei consumatori. L’attività di servizio è frutto della quotidiana azione di controllo economico del territorio disposta dal comando provinciale di Salerno. Si conferma così, l’efficienza del presidio economico finanziario esercitato dalle fiamme gialle, finalizzato a tutelare i consumatori finali di tali prodotti e nel contempo la concorrenza sleale del mercato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.