Site icon Salernonotizie.it

Il Ruggi e l’ospedale di Sarno sempre più nel caos: fuga di medici dal Pronto soccorso

Stampa
Una vera e propria fuga dai pronto soccorso dell’ospedale di Sarno e dall’azienda ospedaliera Ruggi d’Aragona, dove andranno presto via altri quattro medici.

Un’organizzazione – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che lascia molto a desiderare, a partire dai turni sempre più massacranti e nessun impegno da parte dei presidi ospedalieri di fronteggiare la situazione.

Uno scenario tutt’altro che chiaro che, nei giorni scorsi, ha spinto i vertici del Ruggi d’Aragona ad imporre alle associazioni di 118 di trasportare gli utenti non in codice rosso in altri ospedali vicini e non all’ospedale del capoluogo di provincia dove mancano, ormai da tempo, i posti letto necessari a far fronte a tutte le richieste.

Ad accendere i riflettori sulle difficoltà che vivono oggi gli ospedali in provincia di Salerno e nel capoluogo Margaret Cittadino, presidente del Tribunale per i Diritti del Malato ed esponente di Cittadinanza attiva che ribadisce la necessità di sfruttare i fondi del Pnrr per potenziare i poliambulatori, quello di Pastena e quello di via Vernieri che potrebbero essere adibite, per il momento, a case di comunità.

 

Exit mobile version