E’ quanto ha dichiarato, in una nota stampa, l’avvocato Antonio Cammarota, presidente della commissione consiliare, che evidenzia perplessità per alcune contraddizioni emerse durante l’audizione: “Parrebbe, ma non c’è traccia scritta, che gli agronomi convenzionati con il Comune avrebbero espresso nel recente passato valutazione di non pericolosità della palma perché flessibile ed elastica, ma che invece ieri mattina si sono pronunciati per l’immediato abbattimento”.
“Sul punto – conclude Cammarota – ho richiesto l’intervento in commissione trasparenza del presidente della commissione ambiente Iannelli, il quale ha annunciato l’istituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio del verde pubblico”.
Quella della manutenzione del verde pubblico e degli alberi è, oggi, una problematica che l’amministrazione comunale fatica a gestire.
A Torrione nei pressi del Inail un albero oramai ha invaso la carreggiata e entra nelle finestre del palazzo, come tutti gli alberi della zona. Aspettiamo un pò di vento per assistere al crollo di molti di questi alberi e magari raccontare di danni e feriti?
Se ne fottono pensano solo a de luca prezzemolino