Inoltre, Mourinho, aggiunge: “Per questo, durante questo periodo dove non ho avuto necessità di parlare con i giornalisti, mi stupisce quando si parla di noi in un modo, ma non degli altri. La Roma può essere candidata allo Scudetto se ha vinto 18 titoli”.
Poi a sorpresa chiosa: “Solo due squadre hanno speso meno di noi, Sampdoria e Lecce. Milan e Inter hanno finito con 25 e 23 punti davanti a noi e hanno migliorato. C’è tanto rumore intorno a noi per una partita interessante contro Tottenham e Shakhtar. Si parla di noi, mentre c’è silenzio intorno ad altre squadre. La Lazio ha speso 39 milioni, sono candidati allo Scudetto?”.
Salernitana, l’avversario all’esordio in campionato: “Vorrei fare i complimenti a Davide Nicola: quando arriverà l’opportunità di consegnare la Panchina d’Oro, io voterò lui. Ha fatto una metà di stagione epica, ha preso una squadra completamente in difficoltà ed è riuscito a fare quello che ha fatto. Complimenti a lui”, ha detto il tecnico portoghese della Roma in coda alla conferenza stampa con cui ha presentato il campionato della sua squadra.