Site icon Salernonotizie.it

Mourinho smorza gli entusiasmi della piazza ed elogia l’allenatore granata Nicola

Stampa
José Mourinho, allenatore della Roma, in conferenza stampa pre match, ha gettato acqua sul fuoco per evitare i voli pindarici della tifoseria giallorossa: “In Europa per fare meglio bisogna vincere l’Europa League. Ma ci sono squadre che hanno un potenziale economico non paragonabile, non dico la distanza fra la Terra e Marte, però c’è gente che spende 100-150 milioni di euro a stagione. Noi andiamo a giocare e fare il meglio possibile. In campionato abbiamo finito al sesto posto, la nostra rosa è migliorata, abbiamo perso Mkhitaryan e Veretout, ma preso calciatori con cui abbiamo migliorato, ma anche gli altri”.

Inoltre, Mourinho, aggiunge: “Per questo, durante questo periodo dove non ho avuto necessità di parlare con i giornalisti, mi stupisce quando si parla di noi in un modo, ma non degli altri. La Roma può essere candidata allo Scudetto se ha vinto 18 titoli”.

Poi a sorpresa chiosa: “Solo due squadre hanno speso meno di noi, Sampdoria e Lecce. Milan e Inter hanno finito con 25 e 23 punti davanti a noi e hanno migliorato. C’è tanto rumore intorno a noi per una partita interessante contro Tottenham e Shakhtar. Si parla di noi, mentre c’è silenzio intorno ad altre squadre. La Lazio ha speso 39 milioni, sono candidati allo Scudetto?”.

Salernitana, l’avversario all’esordio in campionato: “Vorrei fare i complimenti a Davide Nicola: quando arriverà l’opportunità di consegnare la Panchina d’Oro, io voterò lui. Ha fatto una metà di stagione epica, ha preso una squadra completamente in difficoltà ed è riuscito a fare quello che ha fatto. Complimenti a lui”, ha detto il tecnico portoghese della Roma in coda alla conferenza stampa con cui ha presentato il campionato della sua squadra.

Exit mobile version