Sulla fascia sinistra gioca Mazzocchi. In difesa completano il reparto Gyomber e Fazio appunto con Bronn. In mediana Lassana Coluibaly a far da regista con Kastanos e Vilhena ai lati. Esterni Candreva e il ritrovato Mazzocchi. In attacco il pistolero Bonazzoli e Botheim, bestia nera della Roma con il Vodo in Conference League.
Mourinho lancia subito Paulo Dybala dal primo minuto. L’argentino giocherà al fianco di Nicolò Zaniolo alle spalle di Tammy Abraham nell’attacco giallorosso. Il trio di difesa è composto da Mancini, Smalling e Ibanez. Sulle fasce scelti Karsdorp e Spinazzola, con Celik e Zalewski in panchina.
La partita
Cornice di pubblico importante per questa prima all’Arechi tra granata e giallorossi. Quasi 30 mila spettatori con 2mila giunti da Roma. I ragazzi di Mourinho partono bene con Zaniolo che per tre volte si rende pericoloso, l’ultima volta è Sepe a metterci una pezza. Sale in cattedra Candreva, la difesa ospite chiude in corner. Per i granata ci prova Bonazzoli, Rui Patricio si salva in due tempi. Dopo una punizione di Dybala di poco fuori ancora Zaniolo sfiora il vantaggio. Al 33 un batti e ribatti in area e Cristante dalla distanza porta in vantaggio la Roma.
Salernitana-Roma, le formazioni ufficiali
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli, Botheim.
Allenatore: Davide Nicola.
A disposizione: Micai, Sorrentino, Bradaric, Veseli, Sambia, Ribery, Valencia, Radovanovic, Kristoffersen, Kechrida, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, Dybala; Abraham.
Allenatore: Josè Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Matic, Shomurodov, Vina, Celik, Kumbulla, Wijnaldum, Bove, Zalewski, Afena-Gyan, Tripi, El Shaarawy.