“Alcuni sono ancora indietro di condizione, basti pensare che abbiamo schierato tutti e tre i giocatori arrivati negli ultimi 3 giorni. Spero la prossima settimana di poter recuperare sia Bradaric che Radovanovic con l’auspicio di completare quanto prima il nostro progetto tecnico tattico ma per la prima di campionato mi sono piaciute già alcune cose. Peccato non aver sfruttato meglio 3-4 ripartenze in cui non siamo stati così precisi nel passaggio di uscita”.
La Salernitana è comunque un cantiere aperto, è mancata la qualità nella giocata per impensierire la Roma: “Siamo mancati di lucidità e di pericolosità come nella scelta dell’ultimo passaggio. In questo momento non siamo al top e lo sapevamo ma mi sono piaciuti lo spirito e la voglia di proporre gioco anche se non sempre con la giusta qualità. Per noi è importante trovare questa organizzazione e completarci”.
“Vogliamo proporre un calcio propositivo ed aggressivo. L’idea è questa ma bisogna sentirsi capaci di fare un certo tipo di gioco che poi ci porti a conquistare punti. Mi aspetto che i calciatori continuino a lavorare come stanno facendo e di integrare tutti il più velocemente possibile”.