“Non ho esitato un attimo e mi sono lanciato nel canale senza pensare al pericolo cui andavo incontro. E’ andata bene perchè i ragazzi erano a testa in giù e l’acqua era già entrata nell’auto.
Non ho aspettato l’arrivo dei soccorsi. Ancora pochi minuti ed i tre giovani sarebbero stati sommersi dal fango e dall’acqua”.
A parlare è Salvatore Della Luna Maggio, agente della polizia municipale di Teggiano, che nella notte tra l’11 e il 12 agosto scorsi – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha salvato la vita a tre giovani vittime di un grave incidente stradale.
Il tutto è’ accaduto a Teggiano, l’assistente capo Della Luna Maggio in forza proprio presso il comando di polizia municipale a Teggiano, era fuori servizio, stava rincasando quando ha notato un assembramento di persone intorno sulla strada provinciale 52 in località Ponte Termini, nel tratto che attraversa il territorio comunale di Teggiano.
E’ stato in quel momento che l’agente ha visto un’auto capovolta in un canale adiacente la carreggiata con l’acqua ed il fango che stavano invadendo il veicolo. Senza esitare, l’uomo è sceso nel canale e, con l’aiuto di un altro automobilista, ha estratto con molta fatica dall’auto i tre giovani, poco più che ventenni, quasi privi di sensi, salvandogli la vita.
tre giovani, originari di Padula, sono stati poi visitati dai medici del 118 giunti sul posto, fortunatamente stanno bene ed hanno riportato soltanto lievi contusioni.
Commenta