L’amministratore delegato della Salernitana, nel prendere atto di tutte le criticità emerse in occasione del match contro la Roma, ha invitato il sindaco di Salerno – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – a porsi al timone di una cabina di regia che veda in campo tutte le istituzioni preposte, Prefetto e Questore in primis, al fine di affrontare definitivamente le problematiche evidenziate prima, durante e dopo il match all’interno e all’esterno dello stadio.
I problemi emersi nel post partita col caos traffico, però, «sono indipendenti da ogni possibile intervento della Salernitana precisa la società del patron Danilo Iervolino – così come il governo dei processi amministrativi e della loro velocità. La vicenda decisoria ed autorizzativa diventa determinante anche nell’interesse innanzitutto dei tifosi».
La Salernitana si dice pronta a dare il massimo impegno ulteriore a sobbarcarsi costi di tornelli, lettori, telecamere e quanto altro necessario per l’ingresso allo stadio ma anche per una possibile riapertura della curva Nord attraverso l’acquisto di barriere divisorie. La palla passa al Comune, quindi.