“Domenica scorsa, dalle 15 in poi, Salerno è rimasta senza polizia municipale in città. Le pattuglie sono state tutte concentrate allo stadio.
È finita l’emergenza: il concetto è questo. Se dobbiamo penalizzare l’intera città per un evento prevedibile come quello di una gara di serie A non si capisce che ruolo abbia la polizia municipale“.
La denuncia è arrivata da Angelo Rispoli, segretario della Csa provinciale, denuncia quanto accaduto in merito al servizio d’ordine della polizia municipale in occasione di Salernitana-Roma, prima gara del campionato di serie A disputata allo stadio Arechi domenica scorsa.
“È la prima volta che da 22 anni che esiste il servizio che termina fino a mezzanotte che oggi non c’è questo tipo di servizio. Inoltre per quanto riguarda i punti di crisi noi abbiamo il lungomare, largo campo, piazza Flavio Gioia che sono fondamentalmente, almeno dai fatti di cronaca, postazioni di spaccio.
Mettere delle pattuglie della polizia municipale non ha senso. Sarebbe giusto che nel rispetto della legge 121 su questi tre punti sarebbe impiegata l’unità cinofila, le forze di polizia statali mentre noi ci potremmo concentrare sulla viabilità, sulla difesa del territorio e sull’infortunistica stradale“.
il nuovo hitler parente di De Luca Adolf ehm Vincenzo. lo squallore e’ come mai una città provincia, che osa etichettarsi come città turistica ed europea nn sia in grado di gestire il traffico ne di aver abbastanza personale da poter sia controllare gli eventi di grande afflusso sia che assicurare il lavoro quotidiano
a torrione non è cambiato nulla, non se ne vedono dal lockdown!! 🙁