Non è passata inosservata sul traghetto che dalla terraferma la conduce ad Ischia e successivamente in un albergo dell’isola.
Nei giorni di Ferragosto, ha fatto la sua comparsa – come riporta l’edizione napoletana del sito web repubblica.it – una “turista” particolare, e per certi versi insospettabile: si chiama Pissy ed è una capretta, al guinzaglio e con pannolone.
Sul web la sua presenza è diventa virale, suggerendo meme e frasi a sfondo ironico.
“Io e lei siamo inseparabili. – confessa orgogliosa Rosaria, la sua proprietaria – Mai avrei pensato una cosa del genere, benché sia animalista convinta e gestisca un maneggio. Due anni fa l’ho salvata da un destino che sembrava segnato, nei giorni di Pasqua, sottraendola a uno chef che avrebbe voluto cucinarla. Oggi, vi assicuro, è più affettuosa di un cagnolino. E trascorreremo insieme qualche giorno di relax su questa splendida isola”.
Non c’è nulla da fare. Quando viviamo la solitudine, ci “aggrappiamo alla compagnia degli animali. Se solo tra di noi fossimo propensi a fare amicizia, eliminando il giudizio sull’altro, magari la pecora oggi starebbe dove dovrebbe stare, cioè in natura.
Ti ringrazio per come sei.
Sei una goccia d’acqua in un mondo arido di sentimenti e altro.Sperando che persone come te un giorno non siano una rarità.Ciao.
il fgatto strano non è che vive con la signora, ma che l’abbiano fatta salire a bordo!!
Comu iamu manuè… comme sì beddu…
da Pissy a Pussy è un attimo