A scuola dal primo settembre anche i professori senza vaccino: non c’è più l’obbligo

Stampa
Torneranno a settembre in cattedra anche i docenti non vaccinati, a meno di clamorose novità dell’ultim’ora.

Il 15 giugno scorso, come segnala la circolare ministeriale, a firma del capo dipartimento Stefano Versari, è scaduto l’obbligo vaccinale per il personale scolastico. Le norme per la gestione dell’emergenza Covid-19 – come riporta il sito web orizzontescuola.it  – scadono il 31 agosto e non saranno prorogate. Pertanto dal 1° settembre i docenti non vaccinati torneranno in cattedra.

Una pacificazione – commenta il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all’università Statale di Milano – La loro esclusione è stata giusta in un momento di emergenza e di sanità pubblica, in questa fase non vedo nessun rischio specifico soprattutto in ottica di convivenza con il virus”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.