San Matteo, Salerno festeggia oggi l’Alzata del Panno: torna il rito dopo la pandemia

Stampa
Salerno ha celebrato oggi, domenica 21 agosto, ad un mese esatto dalla ricorrenza di San Matteo, e dopo la pausa forzata per la pandemia, il tradizionale rito dell’Alzata del Panno del suo Patrono.

L’appuntamento nel Duomo cittadino. IL PROGRAMMA:  la Santa messa festiva e a seguire – come riportato sul manifesto del programma ufficiale –  dalla cripta  il corteo dei portatori che recano il Panno nell’atrio, dove c’ stata l’accoglienza festosa e orante del Braccio di san Matteo con le note della banda musicale.

Quindi la cerimonia dell’alzata del grande Panno, raffigurante l’Apostolo che dall’alto benedice Salerno. In conclusione il saluto, la parola e la benedizione dell’arcivescovo Andrea Bellandi.

 

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Anche il vescovo, lo scorso anno, si piegò al volere di Papino, il Grande Bluff….
    Contribuì alla campagna elettorale del Sindaco Fantoccio e permise l’inaugurazione di Piazza della Libertà (che era ancora un cantiere aperto) facendo lì la messa …..
    Si poteva fare in Piazza della Concordia….

  • ho saputo quest’anno ancora peggio la processione a piazza della libertà e poi non può entrare al comune CHE E ‘STORIA L’EFFIGE DEL NOSTRO PATRONO NELLO STEMMA …………VERGOGNATEVI TUTTI!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.