Il pedone stava attraversando la strada, un’auto l’ha centrato in pieno: è accaduto nella tarda mattinata di lunedì 22 agosto sul Lungomare Tafuri a Salerno, in prossimità di uno stabilimento balneare. Un uomo alla guidata di una Lancia Musa non avrebbe visto la donna attraversare, travolgendola: durante l’impatto, il corpo della vittima ha colpito il cofano dell’auto, sfondando prima il parabrezza e ricadendo poi al centro della carreggiata; una dinamica terribile.
Subito è partita la chiamata al 112: sul posto è arrivata l’ambulanza della Misericordia con i medici che dopo aver eseguito le prime cure sul posto hanno trasportato la donna in codice rosso all’Ospedale Ruggi di Via San Leonardo dove è ricoverata in prognosi riservata. Inevitabilmente il traffico veicolare è rimasto paralizzato durante tutte le operazioni di soccorso.
Mi sono stancato di suggerire sempre le stesse cose ….. velocità max 40 Km con rilevamento velocità Media da Piazza della concordia fino a mercatello su più punti ripristino dei semafori in funzione h 24 e non solo in alcune ore …. verificare che le chiamate al Verde passaggio pedonale funzionano bene e inoltre ma sto doppio senso di marcia a cosa serve …. prima corsia tutta a Destra mezzi pubblici servizi di urgenza e una bella pista ciclabile sempre da piazza della Concordia fino a Mercatello……San Matteo pensaci TU.. ..
Quanti dovranno ancora morire prima di installare dossi( ah già secondo l’assessore nonsocomesichiama non si possono mettere perché passano i mezzi di soccorso) o autovelox fissi (questi si possono mettere dove stanno i semafori, oppure no Assessore?)?
siete un comune che non serve a nulla, è cosi difficile mettere in sicurezza i pedoni visto che le persone sono represse, devo correre perché nella vita sono ultimo…..semafori, qualche pattuglia dei vigili con autovelox ogni tanto,,,,, qualche dosso……
Lo chiamassero il chilometro della morte, semafori eternamente lampeggianti di arancione…. i pedoni anche se attraversano sulle strisce pedonali rischiano ogni volta la morte.
i limiti di velocità nei centri abitati sono di 40km per un impatto del genere così violento è qualcosa di inaccettabile, i responsabili della viabilità sono pregati di provvedere con imminenza e seri provvedimenti altrimenti facciamo scattare le denunce per tutti coloro responsabili di queste assurdità
1) Il limite di velocità è di 40
2) la distrazione più comune è il cellulare.