Site icon Salernonotizie.it

L’altra faccia di Salerno: degrado, rifiuti e allarme sicurezza nella zona orientale

Stampa
Nella zona orientale di Salerno ci sono alcune zone che versano in uno stato di completo abbandono e degrado e dove c’è una crescente domanda di sicurezza. Alcune foto, scattate da un nostro lettore, raccontano la situazione di alcune zone tra Sant’Eustacchio e Mariconda. Ecco un elenco di segnalazioni che andrebbero tenute in considerazione:
“Scrivo queste righe per fare sentire la voce di quella gran parte dei cittadini onesti ed educati che vogliono vivere in una città migliore.
Volevo far presente un paio di problematiche che purtroppo non si possono denuncia diversamente perché spesso non veniamo ascoltati (provvedimenti pari a zero ) e spesso veniamo poi preso di mira dai personaggi che delinquono.
Spero che le istituzioni prendono seriamente provvedimento nel migliorare questa parte di Salerno abbandonata al proprio destino. Lo scopo di tutto ciò non è alzare polemiche e individuare  di chi è la colpa ma trovare soluzioni.
Ecco le problematiche:
1) zero controlli
2) discarica a cielo aperto (spazzatura/ lavatrice/macchine in stato di abbandono completo/ macchine e camion piene di spazzatura)
3) occupazione del suolo pubblico da camper  e tutte le loro attrezzature (tavoli sedie),
persone che si appropriano di spazi comuni per creare le loro aree relax,  persone che creano paletti e mettono le catene per occupare il proprio posto auto…
3) parchi abbandonati e mai più recuperati …
(e una volta che si procede nel fare qualche lavoro ci vorrebbe più controllo nella salvaguardia del territori
Naturalmente questi sono solo alcuni dei problemi. Per non parlare poi dei ragazzi che sfrecciano con i motorini senza casco anche a tarda ora e facendo casino sotto ai balconi e  quando qualcuno prova a farlo presente rispondono a muso rischiando che tutto sfoci in lite
Exit mobile version