Sui social, qualche ora dopo, Botheim commenta così la serata: “Stasera una partita fantastica, grande prestazione della squadra! Molto felice di segnare il mio primo goal con la Salernitana in Serie A. Avanti con la prossima e continuiamo a migliorare”.
Tra i tanti commenti e like al post anche uno speciale, quello del grande amico nonché attaccante del Manchester City Erling Haaland che non è passato di certo inosservato ai tanti tifosi della Salernitana che si sono scatenati nelle risposte, “invitandolo” a vestire il granata per una coppia da sogno. In una recente intervista rilasciata a DANZ in cui Botheim si era raccontato, aveva svelato un retroscena prima del suo approdo in maglia granata che ricollegava proprio al più celebre amico:
“Sì. Ci conosciamo da quando avevamo 12 anni. All’inizio non eravamo grandi amici, non so perché. Lui è di un paesino in Norvegia, io sono di Oslo, quindi avevamo due tipi comportamento diversi. Poi però giocavamo entrambi in attacco e si giocava a due punte con l’Under 15 della Norvegia, dunque dovevamo cooperare. Poi abbiamo iniziato a frequentarci molto. Dai quindici anni ho iniziare ad andare da lui per Natale. Ora stiamo insieme d’estate. Ho parlato con lui della scelta di venire a Salerno e mi ha detto che sarebbe stato ottimo per me ed è molto felice per la mia opportunità. Farò di tutto affinché vada bene”.