Mercoledì 31 agosto alle ore 9,30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, si terrà un nuovo incontro istituzionale per definire l’utilizzo degli spazi dell’ex Tribunale e i possibili adempimenti da adottare per il futuro dell’immobile stesso.
“Il tavolo istituzionale – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – è promosso dall’on. Piero De Luca e fa seguito a quelli del mesi scorsi in cui si è avviato un proficuo dibattito istituzionale e culturale sulla destinazione di questo spazio incardinato nel cuore della città di Salerno”.
Parteciperanno all’incontro il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Presidente dell’ordine degli Avvocati di Salerno Silverio Sica, il delegato agli enti istituzionali dell’università di Salerno prof. Francesco Amoretti, l’assessore alle attività produttive della Regione Campania Antonio Marchiello, il Direttore Regionale dell’Agenzia del Demanio Mario Palagreco, il Responsabile Provinciale Rosario Bigliardo. Successivamente è previsto un sopralluogo presso la sede dell’ex Tribunale di Salerno sito in Corso Vittorio Emanuele.
Perchè non devono decidere i cittadini come utilizzare quegli spazi? Se si lascia fare all’incompetenza ed all’ignoranza dei politicanti nostrani, verrà fuori solito favore all’amico, e sappiamo l’amico di questi personaggi chi è, e quegli spazi i cittadini non lo riavranno mai più!!!
Notizia confortante.
Nei mesi scorsi si è assistito al fiorire di molte idee e proposte in merito al possibile riutilizzo dell’ex Tribunale di Corso Garibaldi. Ritengo che sia una prestigiosa soluzione quella di insediarvi il Rettorato dell’Università, assegnando anche idonei spazi per avviare Corsi di specializzazione superiore per giovani laureati, Sarebbe anche un modo per riportare l’Universitá in città, facendo in parte contenti coloro che a suo tempo mal digerirono l’insediamento del Csmpus universitario nell’area di Fisciano
Cosa ci fa Pierino a questo tavolo, aspettando la pizza al basilico??????