Site icon Salernonotizie.it

Bologna in vantaggio su rigore; Arnautovic porta in vantaggio i rossoblu

Stampa
Dopo un avvio di stagione difficile, è stato l’ultimo turno a tracciare una netta differenza nell’umore di Bologna e Salernitana, in campo al Dall’Ara alle 20.45.

Mentre i felsinei sono incappati nella seconda sconfitta in tre partite, i campani hanno centrato la prima vittoria con un sonoro 4-0 conquistato tra le mura amiche. Da una parte, dunque, c’è voglia di dare una sterzata decisa alla stagione, dall’altra la prospettiva di incrementare il bottino in ottica salvezza.

Sono solamente otto i precedenti tra le due squadre, contando ogni categoria. Il bilancio è in parità a fronte di due vittorie a testa e quattro pareggi. A Bologna, però, la Salernitana non ha mai vinto (due sconfitte e due pari). L’ultimo k.o. sotto le due torri proprio lo scorso anno, al battesimo dei campani nella nuova Serie A (finì con uno scoppiettante 3-2).

Un tabù da sfatare per Davide Nicola, uno che in carriera ne ha superati parecchi. Vedremo se ci riuscirà anche in questo caso. Il biondo mister conferma l’undici anti-Samp facendo tirare il fiato solo a Candreva in luogo di Bradaric. Mihajlovic si affida al tandem Arnautovic e Sansone in attacco con Kasius, Dominguez, Schouten, Vignato e Cambiaso a formare la mediana. Dinanzi a Skorupski tre difensori: Soumaoro, Medel, Lucumi.

LA PARTITA

Tremila i tifosi granata giunti al Dall’Ara per la seconda trasferta della Salernitana. Partono bene i campani con il solito frizzante Bonazzoli. Al 20’ ottima azione granata, Dia sciupa il vantaggio non arrivando sulla sfera. Al 35’ bella giocata di Sansone che sfiora il palo. Nel finale ancora Sansone pericoloso dopo un errore di ripartenza di Dia, Sepe sventa anche su Arnautovic. Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Inizia male la ripresa, con il Bologna che si procura un rigore che Arnautovic trasforma

 

BOLOGNA-SALERNITANA (FISCHIO D’INIZIO ORE 20.45)

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumi; Kasius, Dominguez, Schouten, Vignato, Cambiaso; Sansone, Arnautovic. A disposizione: Bardi, Bagnolini, Sosa, Bonifazi, De Silvestri, Lykogiannis, Mbaye, Moro, Ferguson, Soriano, Aebischer, Orsolini, Zirkzee, Barrow. Allenatore: Mihajlovic.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, Lassana Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Bradaric; Bonazzoli, Dia. A disposizione: Micai, Fiorillo, Sambia, Botheim, Valencia, Kristoffersen, Kastanos, Capezzi, Motoc, Iervolino, Candreva, Pirola. Allenatore: Nicola.

Arbitro: Ghersini di Genova (Raspollini-Schirru). IV uomo: Massa. Var: Di Paolo-Di Martino.

 

Exit mobile version