Mancano 20 giorni alla festa di San Matteo e al ritorno della processione del Patrono e degli altri Santi, dopo i due anni di stop causa pandemia. 20 giorni per far rivivere una festa cara ed importante per tutta la città.
E mentre si sa – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che da quest’anno la processione subirà una modifica, diventando un po’ più lunga per arrivare fino a Piazza Della Libertà, dove si terrà il saluto al mare, che prima si teneva a piazza Cavour, mentre ora, causa lavori in corso (motivazione ufficiale) non è possibile, non c’è alcuna certezza sullo spettacolo pirotecnico.
O meglio, sembra che i fuochi non ci saranno. L’amministrazione comunale a causa dei conti in rosso, non avrebbe i fondi necessari per garantire lo spettacolo pirotecnico.
Non hanno i soldi per i fuochi? E per le luci si I MISTERI DI SALERNO già dimenticavo li caccia il ‘popolino zitti e mosca
Ma anche quest’anno il nostro Vescovo si farà parte attiva nella campagna elettorale dei venditori di fumo con la manovella????
Pierino Prezzemolino allestirà un palco in Piazza della Libertà e si prenderà il primo posto sotto la statua di San Matteo?
Conti in Rosso…… dal bilancio che si vede sul sito del comune, in 1 anno il comune spende “Totale spese di funzionamento (di parte corrente)” 201.533.453,58 Mil. di € di questi solo per pagare tutto il personale del comune e altri annessi spende 42.271.432,50 € ….manc’ nu Superenalotto !!!
È un peccato che il comune si ritrovi senza soldi; le spese scellerate del governo (quello centrale) le paghiamo solo noi. E così un San Matteo senza fuochi e luci d’artista ridimensionate; palesemente c’è chi rema contro la città di Salerno…
Però per le luci d artista c Stan e soldi