S.Matteo 2022, processione fino a Piazza Libertà: fuochi a rischio, Comune senza soldi

Stampa

Mancano 20 giorni alla festa di San Matteo e al ritorno della processione del Patrono e degli altri Santi, dopo i due anni di stop causa pandemia. 20 giorni per far rivivere una festa cara ed importante per tutta la città.

E mentre si sa – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che da quest’anno la processione subirà una modifica, diventando un po’ più lunga per arrivare fino a Piazza Della Libertà, dove si terrà il saluto al mare, che prima si teneva a piazza Cavour, mentre ora, causa lavori in corso (motivazione ufficiale) non è possibile, non c’è alcuna certezza sullo spettacolo pirotecnico.

O meglio, sembra che i fuochi non ci saranno. L’amministrazione comunale a causa dei conti in rosso, non avrebbe i fondi necessari per garantire lo spettacolo pirotecnico.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non hanno i soldi per i fuochi? E per le luci si I MISTERI DI SALERNO già dimenticavo li caccia il ‘popolino zitti e mosca

  • Ma anche quest’anno il nostro Vescovo si farà parte attiva nella campagna elettorale dei venditori di fumo con la manovella????
    Pierino Prezzemolino allestirà un palco in Piazza della Libertà e si prenderà il primo posto sotto la statua di San Matteo?

  • Conti in Rosso…… dal bilancio che si vede sul sito del comune, in 1 anno il comune spende “Totale spese di funzionamento (di parte corrente)” 201.533.453,58 Mil. di € di questi solo per pagare tutto il personale del comune e altri annessi spende 42.271.432,50 € ….manc’ nu Superenalotto !!!

  • È un peccato che il comune si ritrovi senza soldi; le spese scellerate del governo (quello centrale) le paghiamo solo noi. E così un San Matteo senza fuochi e luci d’artista ridimensionate; palesemente c’è chi rema contro la città di Salerno…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.