Salerno: parcheggio Baia, lato mare ripulito al mattino e poi sporcato dagli incivili
“Parcheggio Baia lato mare. Al mattino era stato pulito alla perfezione; poche ore dopo era stato ridotto a discarica da incivili. Questi comportamenti illegali aggravano il lavoro, deturpano la città, offendono i cittadini onesti e corretti. Continua anche l’intervento di pulizia delle erbacce in via Ligea. Manutenzione verde anche in Piazza Alario a cominciare dalla rimozione del fogliame caduto causa eventi atmosferici degli ultimi giorni”. Lo scrive il sindaco sul suo profilo facebook. Il primo cittadino poi aggiunge, rispondendo ad un lettore: “C’è una quota di incivili che prova a deturpare la città. Li stroncheremo”
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Telecamere, vigili, controlli e multe! Non se ne può più! In una città dominata da incivili ci vuole un controllo capillare del territorio. Del resto, guardiamo il lato positivo: con gli introiti delle multe il Comune può fare cassa!
È facile lamentarsi addossando le colpe sui disservizi e sull’inefficienza dell’amministrazione e poi non avere rispetto alcuno per la città e per gli altri cittadini. Anche le persone più distinte e ben vestite assumono comportamenti da veri cafoni come fermarsi in tripla fila, parcheggiare l’auto totalmente sul marciapiede, gettare sacchetti di immondizia per strada, far uscire il cagnolino dalla borsa pregiata per farlo defecare in strada senza raccogliere gli escrementi. La mentalità resta la stessa da secoli: nessun rispetto per ciò che è pubblico e cura estrema solo per i beni privati. È una mentalità da ‘ultimo’ mondo, per di più legata al vittimismo tipico di chi sa solo incolpare lo Stato senza considerare di esserne parte. La cosa più avvilente è constatare nei ragazzi questa mentalità e i comportamenti conseguenti.