Tante ipotesi e qualche indagato, ma restano enormi interrogativi sulla morte dell’ex primo cittadino del comune cilentano, da tutti conosciuto come il sindaco pescatore, ucciso la sera del 5 settembre 2010, intorno alle 22:15 ad Acciaroli (frazione di Pollica), mentre rincasava alla guida della sua automobile.
E stasera a Pollica è in programma – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – un omaggio alla memoria del primo cittadino cilentano. La cerimonia di commemorazione avrà inizio alle 18.30 con la Santa Messa presso la chiesa Maria Santissima dell’Annunziata.
Aseguire le celebrazioni si sposteranno nell’adiacente Arena del Mare, sul porto turistico di Acciaroli, dove sarà deposta in mare una corona di alloro sulle note de il Silenzio e dove si terrà il Premio nazionale dedicato proprio al sindaco pescatore dopo due anni di interruzione a causa della pandemia. Per le celebrazioni, ad Acciaroli, saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, e il presidente di Legambiente, Stefano Ciafani.