Nicola: “Tutti i punti sono guadagnati. La squadra dimostra di voler fare gioco”

Stampa
Non vede il bicchiere mezzo vuoto l’allenatore della Salernitana Davide Nicola che ai microfoni di DAZN commenta il pareggio ottenuto in casa contro l’Empoli: “Tutti i punti sono guadagnati perché premiano il lavoro volto in settimana. Questa è la terza gara in una settimana e siamo al quarto risultato utile consecutivo quindi non posso che essere soddisfatto”

Il tecnico entra nel merito della gara: “Nel primo tempo, nei primi 20 minuti non abbiamo avuto i giusti tempi per il pressing ed abbiamo fatto fatica anche ad uscire quando tenevamo la palla. Nella ripresa invece abbiamo velocizzato la qualità del palleggio rendendoci spesso pericolosi. Peccato aver subito il gol nel nostro momento migliore ma il calcio è anche una collocazione di episodi: potevano fare il 3-1 ma anche fare il 3-2”.

“Finalmente il calciomercato è finito e siamo contenti della rosa che abbiamo: oggi si sono integrato anche gli ultimi due arrivati che hanno messo minutaggio nelle loro gambe. Ora dobbiamo portate tutti alla massima espressione individuale e di squadra”.

Sul prossimo impegno in campionato: “Ci aspetta una trasferta difficile contro una squadra molto forte. Per noi sarà importante per capire a che livello siamo arrivati. Siamo un gruppo che ha dei valori morali ed anche tecnici ed è importante che la mia squadra abbia la voglia di costruire e giocare al calcio come sta dimostrando”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.