Site icon Salernonotizie.it

Strade killer a Salerno, morti già 20 giovani. Postiglione: “Via Allende è pericolosa”

Stampa
Quella di via Allende, in zona litoranea, è una strada pericolosa”. La denuncia, attraverso i microfoni di Telecolore, arriva da Gerardo Postiglione, presidente di Strade Sicure che ieri è intervenuto, con la sua squadra, dopo l’ennesimo incidente mortale che ha spezzato la vita del 18enne Emanuel Colonnese, giovane di Molina di Vietri sul Mare.

Secondo Postiglione, infatti, il semaforo, posizionato sul lato destro della strada – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – non è visibile a causa della presenza di alcune canne che lo coprono interamente. Come se non bastasse, sempre  vi è un paletto che delimita le due carreggiate ma nonostante le tante richieste e sollecitazioni mai sono state installate le telecamere di videosorveglianza.

I dati sono drammatici: venti i giovani che hanno perso la vita sulle strade di Salerno e limitrofe mentre oltre 40 gli incidenti mortali in provincia. “Troppe stragi, ancora una volta rinnovo l’appello – ha detto postiglione – alle autorità e all’ufficio tecnico di presenziare, ristabilire le telecamere che oggi non coprono tutto il tratto di strada in questione”.

Exit mobile version