“Ho richiesto alle commissioni Politiche Sociali e Bilancio di discutere un contributo per la differenza di costo delle bollette energetiche, a parità di consumo rispetto agli anni passati, per le famiglie indigenti”. Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione Trasparenza, l’avv. Antonio Cammarota.
“In questi giorni si discute lo scostamento di bilancio che ridisegna la manovra economica del Comune di Salerno e che verrà votato tra qualche settimana in Consiglio Comunale”, continua Cammarota, “per cui ben potrebbero destinarsi delle risorse necessarie alla nostra gente, magari sottraendole anche a Luci d’Artista”. “E’ necessario e dovuto perchè l’emergenza energetica non era prevedibile”, conclude Cammarota, “e tanto ad ogni costo, perchè il pane viene prima di tutto”
oggi anche il ceto medio e’ a rischio poverta’ tra bollette stellari,aumento di tutti i generi alimentari,carburanti con prezzi da brividi ma con l’aggravante di non potere accedere a nessun bonus sia per utenze sia per aiuti alimentari,l’assurdo di chi governa e’ credere che solo chi ha una pensione al minimo puo ricevere aiuti alimentari e per utenze e’sbagliatissimo,solo la politica lontana dalla genteon lo capisce.