È di 1732 il numero effettivo degli studenti impegnati con il Test che ha previsto, anche quest’anno, 156 posti per Medicina e Chirurgia e 30 per Odontoiatria e Protesi dentaria.
Oltre 800 le unità di personale di Ateneo, tra docenti e tecnici-amministrativi, impegnate anche in questa edizione nello svolgimento di tutte le operazioni svoltesi al campus di Fisciano in 38 aule distribuite negli edifici B, B1 e C.
Il Rettore Vincenzo Loia, prima dell’inizio dei lavori, rivolgendosi alla giovane platea di candidati, ha dichiarato: “Stiamo lavorando a questa giornata da diverso tempo con un gruppo di lavoro composto da docenti, personale tecnico e amministrativo e dalle stesse associazioni studentesche. Tutto ciò per farvi sentire tranquilli e per farvi capire che questo è il primo modo per accogliervi, il modo della serietà. Vi posso assicurare che quando voi entrerete in Ateneo sarete seguiti con la stessa cura. Per di più sarete medici: chi più di voi sa quanto è importante questo percorso, quanta dedizione richiede. Ora staccate la spina delle emozioni e date del vostro meglio. UNISA vi aspetta“.