E ancora street soccer, rowing, corse su strada, marcia, crossfit, ping-pong, calcio balilla, giochi da tavolo, scacchi. Per la prima volta saranno presenti il “Dodgeball” (una sorta di palla avvelenata), la scherma medioevale, danza aerea, pool dance e una gara per Iron man. All’interno del villaggio sportivo vi sarà un’area interamente dedicata ai più piccoli, con gonfiabili e la pratica di attività di avviamento alla pratica sportiva.
I Vigili del Fuoco allestiranno Pompieropoli, dove i piccoli potranno cimentarsi nell’arrampicata sportiva, nella corsa ad ostacoli e altre divertenti gare. Cento i volontari impegnati per la riuscita dell’evento.
“Il Villaggio diventerà un grande luogo di incontro e di socializzazione – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – un modo per avvicinare tante persone allo sport, per la diffusione di una cultura della salute e dell’inclusione attiva. Ora più che mai la promozione sportiva, dopo anni di pandemia, è una priorità e un punto di riferimento per tutte le famiglie e i ragazzi”.
“Saranno giorni di grande partecipazione con il coinvolgimento delle associazioni sportive non solo del territorio – commenta l’assessore allo sport Marco Picarone – abbiamo voluto caratterizzare il Villaggio dello Sport come momento di promozione dello sport ma anche come cura ed inclusione di fragili e meno abbienti”.