Ex Coop, l’Isam disattende accordi col Comune: riassunti non tutti i lavoratori licenziati

Stampa
Ancora problemi tra la Isam e i lavoratori delle ex cooperative sociali. La società di Roma, infatti, non ha rispettato l’accordo preso con le organizzazioni sindacali e l’amministrazione comunale di Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per la clausola sociale.

Nei giorni scorsi, infatti, si è tenuto l’ennesimo confronto con la Flai Cgil – dopo i due del mese di agosto finalizzati all’assunzione dei due lavoratori licenziati nel periodo di prova – al termine del quale è emersa l’impossibilità di recuperare in toto la platea storica dei lavoratori.

Ad oggi, infatti, sarebbero fuori i due lavoratori licenziati e altri due dipendenti che avevano la prescrizione mentre un dipendente ingiustamente escluso dall’elenco per un caso di omonimia è stato integrato nell’immediato. Da parte dell’azienda, dunque, vi era stata un’apertura ma dopo l’incontro di ieri l’azienda è venuta meno agli impegni presi, comunicando di non aver intenzione di assumere lavoratori, sia quelli licenziati in prova sia quelli con prescrizioni mediche in quanto – in quest’ultimo caso -non vi sarebbe, a detta della Isam, la possibilità di collocarli in organico.

I sindacati nei prossimi giorni chiederanno un confronto con l’amministrazione comunale e l’assessore alle Poltiche Ambientali, Massimiliano Natella.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Mi piacerebbe che i sindacati si mobilitassero anche nei confronti dei lavoratori privati, oltre a tutelare sempre coperative.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.