Rione Carmine, schiamazzi e vandalismi: bande di ragazzi scatenati in piazza Naddeo

Stampa
Sono 2 mesi che, al rione Carmine di Salerno, ogni sera gruppi di ragazzi affollano piazza Naddeo urlando fino alle 3 di notte, disturbando il vicinato, e compiendo atti di vandalismo.

Qualsiasi tentativo di farli smettere è vano. In più di una occasione alcuni di loro sono stati visti danneggiare le attrezzature del distributore di benzina, intrufolarsi nelle aree private situate nella traversa o tentare di forzare i vicino cancello dell’istituto Salesiani per accedere all’aria parcheggio o danneggiare le auto parcheggiate nella zona con violente pallonate scagliate contro la carrozzeria.

I residenti sono esasperati. Hanno fatto decine di telefonate alle forze dell’ordine per chiedere l’intervento di uomini della polizia e dei carabinieri, senza però ottenere alcun apprezzabile risultato.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dicasi anche a Piazza caduti di Brescia a Pastena. Schiamazzi fino alle 4 del mattino. Non se ne può più.

  • attualmente, forse, il peggior quartiere di Salerno centro, in quanto a inquinamento, servizi, parcheggi e, “dulcis”in fundo, microdelinquenza (ma, anche la macro), proveniente dai vicini rioni, Iannicelli e Campione, storici luoghi di aggregazione problematica…

  • Dall’inizio dell’estate, praticamente ogni sera, noi residenti della zona siamo stati costretti fin oltre le due di notte a restare svegli perchè questi scostumati dovevano fare chiasso fino a tardi. Ho provato anche a parlare co alcuni di loro ma invano. MI è stato risposto che per strada potevano fare quello che volevano loro, tanto, essendo tutti minorenni, cosa potevamo mai fargli? Più volte sono state chiamate le Forze dell’Ordine che hanno fatto una passarella con auto di pattuglia e nulla più. E quindi urla, cori da stadio, pallonate nelle serrande dei negozi, motorini ad alta velocità sui marciapiedi: un intero rione ostaggio di una ventina di nullafacenti e nessuno prende provvedimenti…

  • Salerno è diventata una città di vandali e incivili grazie all’assenza sia di controlli che di pene severissime per qualcuno che viene beccato a danneggiare o disturbare la quiete pubblica!

  • Manca la cosa più importante, il mobbing e il bullismo, sono il padre di un ragazzo con disabilità che non esce più di casa per colpa di questi balordi. Se le forze dell’ordine brancolano nel buio, si facciano vedere la sera in quella piazza, nomi, cognomi ed indirizzo glieli do io.

  • azz sotto il feudo di vincenzino? ci sono decine di telecamere prendeteli uno a uno e fategli multe per schiamazzi notturni, o fate solo multe a chi parcheggia per prendere un po’ di pane?
    svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa virgili urbaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, poliziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, carabinieriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, non censurare grazie e intervenite

  • Stesso discorso in piazza Giancamillo Gloriosi a Torrione. Schiamazzi e urla belluine fino all’alba. Salerno è ormai culla di inciviltà estrema

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.