La Salernitana del nuovo corso targata Danilo Iervolino fa sul serio. Dopo aver salvato miracolosamente la squadra nella scorsa stagione ed allestito quest’anno una rosa più che competitiva ora getta le basi per costruire la cantera granata investendo e puntando sul settore giovanile. In mattinata, alla presenza dell’Amministratore Delegato del Club, Maurizio Milan, si è svolta una conferenza per illustrare i programmi già messi in atto e quelli futuri.
Le parole dell’AD Milan: “Il settore giovanile è sempre stato una nostra priorità. Il club investirà circa 4 milioni, a breve novità sul centro sportivo e sullo stadio. In questa stagione ci alleneremo al Volpe ed utilizzeremo i campi di Baronissi e Casignano di Baronissi. Abbiamo grandi progetti, la Società che abbiamo rilevato era fortemente claudicante. Abbiamo intenzione di compiere una rivoluzione che possa partire dalle fondamenta. Non sarà lasciato nulla al caso”.
A capo del settore giovanile c’è l’allenatore Stefano Colantuono: è stato fortemente voluto dal Patron Iervolino ed il nuovo responsabile d’area confida in un futuro granata che possa andare oltre gli attuali tre anni di contratto: “Mi definisco un visionario. Non è presunzione, bensì consapevolezza. In quanto al centro sportivo, la Società ci sta lavorando, la prossima stagione sarà ancora più strutturata”.
Otto le formazioni iscritte ai campionati dalla Primavera (allenatore Luca Fusco) agli Under 11. Attività di scouting affidata a Filomeno Fimmannò che curerà l’Accademy del club. Attenzione anche al settore femminile (campionato di serie C, Under 17 e Under 15).
Commenta