Salernitana, squalificato il vice di Nicola: doppio incarico, niente panchina per 4 mesi

Stampa
Manuele Cacicia, vice allenatore della Salernitana, rischia di non potersi più accomodare in panchina, accanto al tecnico Davide Nicola, fino alla fine del 2022.

Il Tribunale Federale Nazionale – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – lo ha infatti squalificato per quattro mesi in seguito ad una vicenda risalente allo scorso anno, che lo aveva portato al deferimento l’8 luglio.

Il motivo? Da novembre 2021 a febbraio di quest’anno avrebbe allenato l’Asd Academy Lucchese senza esserne tesserato, cominciando poi un regolare rapporto di lavoro con la Salernitana al seguito di Nicola. Di fatto, Cacicia avrebbe svolto attività per due società nella medesima stagione sportiva, violando l’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione agli articoli 33 comma 1 e 40 comma 1 del Regolamento del Settore Tecnico e art. 38 comma 1 e 4 delle Noif.

Cacicia potrà quindi partecipare agli allenamenti, ma non accomodarsi in panchina. Tuttavia, intende presentare ricorso in appello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.