Site icon Salernonotizie.it

Autostazione, sindaco di Avellino contro De Luca: “Inaugurazione elettorale, non è agibile”

Stampa
Ha scatenato polemiche la cerimonia di inaugurazione dell’autostazione di Avellino, attesa 35 anni e costata circa 30 milioni di euro per il suo completamento.

Ieri il taglio del nastro alla presenza del governatore Vincenzo De Luca, che ha sottolineato: “E’ una giornata importante per Avellino, per l’Air e per la Regione”. Il terminal di Via Fariello si sviluppa su quattro piani e dispone di un piazzale autobus con 24 stalli per i mezzi di trasporto.

A pieno regime ci saranno 400 partenze giornaliere, per 18 mila viaggiatori al giorno ed un totale di 6 milioni e mezzo di viaggiatori all’anno.

Ma il sindaco Gianluca Festa, non presente al momento del taglio del nastro e che non ha neanche salutato il governatore, è andato giù duro contro De Luca: “Questa non era una inaugurazione ma una passerella politica. Non può esserci una inaugurazione quando manca l’agibilità e il collaudo tecnico-amministrativo. È una casualità, ovviamente, che sia stata inaugurata oggi, 7 settembre, e che il 25 si voti”.

Exit mobile version