Baronissi: viaggio premio per cinque neo diplomati meritevoli a Madrid

Stampa
Cinque neo diplomati meritevoli residenti a Baronissi avranno l’opportunità di visitare Madrid dal’11 al 14 ottobre con un viaggio interamente a carico del Comune. E’ stato pubblicato l’avviso destinato a studenti neodiplomati: cinque saranno selezionati sulla base della votazione finale più alta conseguita alla prova di esame di maturità. A parità di punteggio tra due o più candidati si terrà conto della posizione reddituale. Ad accompagnare gli studenti – pagando a proprie spese il viaggio – saranno il sindaco Gianfranco Valiante e il vicesindaco e assessore alle politiche giovanili Anna Petta.
“I viaggi studio all’estero – spiega il sindaco Valiante – hanno lo scopo di garantire un arricchimento culturale utile per i nostri ragazzi. Con queste borse di studio abbiamo inteso valorizzare le eccellenze scolastiche per riconoscere il merito a chi ha portato avanti il proprio dovere con costanza e applicazione”.
“La scelta di Madrid non è casuale – fa eco l’assessore Petta – quest’anno abbiamo dedicato parte della nostra attività culturale alla figura di Nicolò Fumo, scultore di Baronissi tra i maggiori esponenti dell’arte lignea barocca, che nel 1689 lavorò in Spagna alla corte di Filippo IV. Madrid ne custodisce opere di grande pregio e di qui la scelta di organizzare quest’anno il viaggio nella capitale spagnola”. E’ possibile partecipare all’avviso entro le ore 12.00 di giovedì 15 settembre.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.