Site icon Salernonotizie.it

Parco Pinocchio, petizione al Comune di Salerno: rifare area sgambamento per cani

Stampa

Individuare un luogo, ipoteticamente in zona parco Pinocchio, per la costruzione di un’area cani, provando prima a riqualificare quella già esistente e poi procedendo ad un ampliamento del sito, sfruttando le zone limitrofe che ben si prestano ad essere area di sgambamento per cani.

È la richiesta avanzata da 161 cittadini salernitani che hanno aderito alla petizione lanciata dagli avvocati Roberto Cocozza e Achille Serio e dal dottor Alfredo Giorleo che hanno presentato anche una bozza di progetto
al sindaco Vincenzo Napoli e all’assessore alle Politiche Ambientali, Massimiliano Natella chiedendo loro di considerare la proposta avanzata per una maggiore tutela degli animali domestici che spesso non hanno aree idonee nel capoluogo di provincia.

Già negli anni passati, i promotori della richiesta hanno evidenziato alcune criticità. L’area di sgambamento in questione, infatti, è stata realizzata quasi integralmente su solaio di copertura della pizzeria e, a distanza di anni continua ad essere priva di prato.

Exit mobile version