San Matteo ritorna in processione per le strade di Salerno: incognita fuochi d’artificio

Stampa

La festa patronale riavrà la sua processione. La statua di San Matteo – insieme ai simulacri di San Giuseppe, San Gregorio VII e dei Santi martiri salernitani Gaio, Ante e Fortunato – tornerà a percorrere le strade di Salerno, che attraversò, per l’ultima volta, nel 2019, prima che la pandemia privasse la città delle tradizioni più care. Il rito è in programma – come riporta il quotidiano “Il mattino” oggi in edicola – alle ore 18 di mercoledì 21 settembre.

Ancora da definire il percorso completo della processione, mentre non ci dovrebbero essere dubbi  sullaa preghiera per i marinai, i pescatori e chiunque viva di mare, che avverrà in piazza della Libertà e non in piazza Cavour, interessata da lavori. Ci saranno anche l’omaggio floreale alla statua posta in cima alla Porta Nova, l’ingresso della statua nell’atrio del Comune, i passaggi all’ospedale e al carcere.

Rischia di saltare, invece, lo spettacolo pirotecnico, come riporta, in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Veramente la processione si svolge solo in alcune strade della città ma cosa credete che il santoe proprietà privata ?

  • in questo momento il comune è meglio non sponsorizzi niente e metta i soldi disponibili per altre cose più necessarie o nei normali costi di manutenzione che, come sotto agli occhi di tutti, non c’è.
    Chi vuole i fuochi si organizzi, cacci i soldi per fuochisti, servizio d’ordine ecc ecc e ne riparliamo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.