Site icon Salernonotizie.it

San Matteo ritorna in processione per le strade di Salerno: incognita fuochi d’artificio

Stampa

La festa patronale riavrà la sua processione. La statua di San Matteo – insieme ai simulacri di San Giuseppe, San Gregorio VII e dei Santi martiri salernitani Gaio, Ante e Fortunato – tornerà a percorrere le strade di Salerno, che attraversò, per l’ultima volta, nel 2019, prima che la pandemia privasse la città delle tradizioni più care. Il rito è in programma – come riporta il quotidiano “Il mattino” oggi in edicola – alle ore 18 di mercoledì 21 settembre.

Ancora da definire il percorso completo della processione, mentre non ci dovrebbero essere dubbi  sullaa preghiera per i marinai, i pescatori e chiunque viva di mare, che avverrà in piazza della Libertà e non in piazza Cavour, interessata da lavori. Ci saranno anche l’omaggio floreale alla statua posta in cima alla Porta Nova, l’ingresso della statua nell’atrio del Comune, i passaggi all’ospedale e al carcere.

Rischia di saltare, invece, lo spettacolo pirotecnico, come riporta, in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola.

Exit mobile version