Site icon Salernonotizie.it

Napoli, bloccati da polizia in sella a scooter senza patente e con neonata a bordo

Stampa
“Una coppia in sella a uno scooter con neonata in grembo è stata fermata dalla polizia nella zona di Capodichino. Al conducente senza patente e senza assicurazione sono state contestate ben quattro violazioni del Codice della Strada.  Lo scooter è stato posto sotto sequestro. Un plauso agli agenti intervenuti che in primo luogo hanno messo in salvo la piccola, e smascherato un irresponsabile che oltre a non essere in possesso di nessun requisito previsto prima di mettersi alla guida di un mezzo, non ha esitato a rischiare l’incolumità di un’innocente.

E’ recente la tragica sorte toccata al piccolo di quattro anni, in sella allo scooter con il padre e deceduto in seguito a un incidente al Vasto.  Segnaliamo centinaia di questi casi, braccare simili irresponsabili è stata ed è una nostra battaglia. Purtroppo a Napoli è una pratica molto diffusa quella di andare in scooter senza osservare le norme previste dal trasporto passeggeri sui veicoli a motore. E molto spesso a bordo con gli adulti ci sono anche più di un minore o addirittura neonati e bambini con meno di 5 anni.

Occorre sradicare questa consuetudine barbara, il rispetto delle regole deve far parte del codice genetico di tutti i cittadini. Fiato sul collo ai trasgressori e fautori dell’inciviltà e irresponsabilità”, lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Fiorella Zabatta, co-portavoce regionale del Sole che ride che proprio stamattina avevano denunciato altri casi eclatanti di cialtroni e irresponsabili in scooter per Napoli e provincia segnalati dai cittadini.

Exit mobile version