San Matteo senza fuochi, esercenti contro il Comune: “Si poteva fare una colletta”

Stampa
Sta scatenando non poche polemiche il mancato spettacolo pirotecnico in occasione della festa patronale di San Matteo.

Per molti esercenti si tratta dell’ennesima batosta inflitta al settore, dopo due anni di pandemia – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – dal momento che la rinuncia ai fuochi d’artificio inciderà negativamente sugli incassi di molti locali che fanno ristorazione e che avrebbero potuto intrattenere i propri clienti fino a tarda sera.

Il Comune non ha soldi e si nasconde dietro un dito. Poteva essere  – lamentano i commercianti salernitani – una grande occasione per noi, perché dopo la processione le persone si sarebbero fermate per mangiare una pizza e un panino o per bere un cocktail in attesa dello spettacolo. 

La cosa più grave è che manca la trasparenza. Perché non dire chiaramente che sono con l’acqua alla gola e invitarci a fare una colletta? Credo che tanti colleghi avrebbero dato volentieri 50 euro per salvare questo evento».

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma questi esercenti sono in crisi oppure no?
    Prima piangono miseria e poi propongono una colletta.
    Chi vuole mangiare una pizza la mangia a prescindere dai fuochi.
    C’è bisogno di risparmiare visto il dissesto finanziario in cui versa il Comune di Salerno.
    E se c’è da risparmiare bisogna farlo anche non organizzando i fuochi d’artificio (cafonata inutile e costosa).
    Per risparmiare bisogna anche licenziare i dipendenti pubblici lavativi ed i dirigenti incapaci, annullare i contratti di consulenza ed i contributi a pioggia a chi non ne ha bisogno, etc.

  • Prima si parla di caro bollette e che non c’é lavoro e poi vogliono fare colletta per i fuochi….pff…ma iat a zappá

  • Non lamentatevi tanto i fuochi si faranno e come, tra giorni Pierino darà l’ok ed è tutto a post…

    Ne fanno macchiette questi politicanti, speculano su tutto anche sui santi padronale….

  • Ennesimo bluff!! ….stiamo alla vigilia delle elezioni….e grazie all’ intervento di….il popolo avrà anche i fuochi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.