Torrione, giù anche la cappella della scuola: case e negozi al posto del Sacro Cuore

Stampa
E’ stata demolita anche la cappella della scuola gestita, per oltre 60 anni, dalle suore della Beata Madre Clelia Merloni.

Prosegue la demolizione – come riporta la pagina Facebook “Sei di Torrione se… Enzo Carrella” – dell’ex Istituto Sacro Cuore. Al posto dell’edificio scolastico, in via Volontari della Libertà, a Torrione, sorgeranno appartamenti ed esercizi commerciali.

Tanta tristezza, tra i residenti della zona, nel vedere venire giù un istituto che ha ospitato generazioni di studenti salernitani.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bravissimi, togliamo di mezzo un pezzettino di storia per far spazio a nuovi appartamenti iper costosi che resteranno vuoti dato che Salerno è in piena crisi demografica ed economica.

    Un altro successo.

  • Un pezzo di cuore demolito era la scuola dei miei figli ed è stata veramente all’altezza dei bambini cresciuti nel bene e nell’arte di fare. Grazie di ❤️

  • Ma quale tristezza, un edificio fatiscente che ha sfornato il peggio dei cittadini salernitani.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.