A breve, la Commissione europea presenterà il suo piano per ridurre i consumi del 5% negli orari di picco. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il regolamento europeo indicherà una via precisa per raggiungere l’obiettivo: abbassare la potenza dei contatori. Questo significa che in alcune ore non sarà possibile tenere accesi contemporaneamente due elettrodomestici, come lavastoviglie e lavatrice o forno, perché i distributori di energia opereranno una sorta di lockdown di corrente elettrica.
Con i contatori intelligenti, è dunque impossibile per le famiglie “scappare” dai razionamenti. Eppure, secondo alcuni osservatori, il piano potrebbe avere degli effetti indesiderati. Per esempio, il taglio alla potenza dei contatori potrebbe essere fissato tra le 18 e le 19, ma dopo un po’ le persone si abituerebbero alle nuove regole e utilizzerebbero gli elettrodomestici contemporaneamente più tardi, spostando così di fatto il picco.
Io comincerei con l’abolizione dell’asciugacapelli e del ferro da stiro.
…
Ahuahuahuahu vi piace questo regime totalitario? W piace il green pass?
Bisogna accettare le regole .
Buon fallimento alle partite iva
Ma come soffre la Russia di Putin noi invece secondo i ns politici stiamo bene.tta poco non potremo più mettere il piatto di pasta a tavola per trenta GG al mese.
non capisco, se accendo contemporaneamente questi due elettrodomestici, o se accendo prima uno e poi dopo l’altro…i consumi totali, in entrambe i casi, sarà lo stesso…boh
Tutti questi sacrifici per le ucraine che si prendono i nostri uomini e noi rimaniamo sole e disperate
A meno di 3 kW non si può,altrimenti bisogna staccare il frigorifero cari governanti di galline ,a meno di 3 kW con un solo elettrodomestico accesso,quando parte il motore del frigorifero salta il contatore ed e blackout in casa.Andate a zappare,ma temo che vi riesca.