Si cercano fondi perché, come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – le casse comunali sono in rosso e non si può garantire lo spettacolo di luci e fuochi che da sempre ha chiuso i festeggiamenti per il Santo patrono.
Sollecitata dalla cittadinanza ed anche dai titolari di e ristoranti della movida, l’amministrazione comunale di Salerno sta cercando una soluzione che possa consentire lo svolgersi dello spettacolo pirotecnico. E la soluzione sembra essere quella di chiedere un aiuto economico alle attività commerciali del centro della città.
Si starebbe vagliando anche la possibilità di trovare degli sponsor tra le varie aziende presenti sul territorio o chiedere una collaborazione anche alla Camera di Commercio di Salerno e all’Autorità Portuale.
Insomma, senza gravare troppo sui commercianti, già tartassati dai rincari delle bollette e da altre spese, l’amministrazione comunale potrebbe chiamare a sostegno altri Enti, così da poter mettere insieme la cifra che varia dai 10mila ai 30mila euro per pagare la ditta che si occuperà dello spettacolo pirotecnico.