Bonucci fuorigioco si o no? Spunta un’altra immagine che conferma l’offside

Una serata tanto movimentata, la Juventus, non se la sarebbe mai aspettata. Dall’inatteso 0-2 all’intervallo che ha visto la Salernitana approfittare a pieno della brutta prestazione degli uomini di Allegri, fino ad un finale rovente con polemiche e recriminazioni per il gol vittoria annullato ai bianconeri per fuorigioco. A bocce ferme, però, è già tempo delle valutazioni.

Uno dei grandi protagonisti della serata è stato certamente Leonardo Bonucci che ha prima sbagliato un calcio di rigore, ha poi segnato la rete del pari al 93′ fino ad essere al centro della più scottante polemica della gara. Nei minuti finali, sul 2-2, il difensore romano è stato decisivo per l’annullamento della rete vittoria di Milik.

Il motivo, giustificato da Var e dallo stesso arbitro Marcenaro, sarebbe quello del fuorigioco attivo di Bonucci che avrebbe quindi influenzato la visuale del portiere Sepe. Replay su replay, la dinamica continua ad essere dubbia, con Candreva che sembrerebbe tenere in gioco l’attacco bianconero. Al punto che in molti ritengono tutt’ora regolare la rete di Milik allo scadere.

La Gazzetta dello Sport scrive che la Lega Calcio ha sostenuto di aver preso in considerazione la linea allargata, nel giudicare il fuorigioco, ma le immagini non sono state mostrate in tv: “Oltre al forte dubbio circa la posizione attiva di Bonucci sul gol del 3-2 annullato a Milik, l’immagine allargata mostra che il difensore della Juve sarebbe tenuto in gioco da Candreva in basso a sinistra. La Lega ha sostenuto che il Var ha preso in considerazione la linea “allargata” anche se questa non è stata mostrata al pubblico”.

Un cambio di prospettiva che potrebbe effettivamente dare ragione al direttore di gara su una delle decisioni più controverse del Var dall’inizio della nuova stagione. Una polemica che pare dunque destinata a durare nei prossimi giorni, con la Juventus che ha solo sfiorato il successo in rimonta contro la squadra di Nicola che non ha per nulla sfigurato, anzi. E ad avvalorare l’ultima tesi che si sta facendo spazio sui social una foto scattata da un tifoso che si trova in una posizione ideale dalla quale si evincerebbe che Candreva fosse salito e Bonucci risulti essere effettivamente oltre l’ultimo giocatore difendente.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il fermo immagine è ingannevole, va visto il frame quando colpisce milik e non quando ci prova bonucci. Il gol era valido, ci è andata bene, punto

  • ma nel momento in cui Milik tocca la palla di testa, Cuadrado non finisce in fuorigioco? second me si

  • Forse era regolare. Però c’è anche rigore su piatek nel primo tempo, le gambe si toccano in area e il difensore non tocca il pallone e questo è rigore! Sullo 0-3 vedevi un’altra partita! La verità è che la Salernitana ha meritato la vittoria, ma si sa il calcio è così… Poi si possono lamentare tutti ma non i gobbi, sono 30 anni che defraudano chiunque. Non so quanti scudetti hanno rubato (forse tutti), quindi dovete proprio chiudere la bocca. La piccola Salernitana vi ha messo le pezz nfront a cas vostr…

  • Premesso che sembrerebbe non dimostrabile, anche con immagini dal campo lungo, che Bonucci fosse in fuori gioco, resta il fatto che si è trovato in una posizione tale fa creare sicuramente disturbi alla difesa salernitana, portiere e difensori, dando cosi spazzio e opportunita a Milik di effettuare il colpo di testa vincente.
    Sarebbe anche da investigare sui tempi reali di interruzione del gioco che hanno portato alla determinazione di un extra tempo che è stato prolungato a mio parere più del necessario.

  • Come funziona al Milan gli è stato annullato in gol perché giroud era parte attiva senza che abbia mosso un dito e Bonucci non era parte attiva perché non ha toccato il pallone? Quando ha partecipato all’azione e si è pure lamentato di essere strattonato , allora ha partecipato o no? La verità è che la Juve è abituata a vincere facile come ha fatto per 30 anni.

  • Quadrato non è parte attiva del gioco ancora a questo stiamo e cmq è stato appurato che Candreva è a 2 metri e sessanta dalla linea di fondo mentre Bonucci a 3,40. Pertanto per una volta che ci è andata bene evitiamo polemiche e teniamoci stretto un punto d’oro

  • Questi qua, negli anni, hanno rubato a Cristo e alla Madonna ed ora fanno gli isterici su una decisione discutibile! Che comportamento di gran classe !!

  • Sono disonesti perché bastava dare il rigore al 3 minuto e tutto il resto non sarebbe accaduto.

  • Archiviamo ragazzi… Quello che conta è che li abbiamo messi in condizione di giocare una pessima partita… Sembrava una bella squadra di serie B. haha haha

  • Avete toccata la Juventus, in Italia non si può, ve ne accorgerete, almeno due giorni che si parla di questo, senza che nessuno dica che la Juventus non ha giocato se non per una ventina di minuti, la SALERNITANA meritava di vincere e in ogni caso se era gol quello vi era anche il rigore e dunque sarebbe forse finta 3-3.
    Nessuno che parli dello sciandolo avvenuto a Lecce, in Italia per i media nazionali (tutti pro Juve)contano solo i danni subiti dalla vecchia e decrepita signora, SKY fa ridere per quanto è di parte. La Juve onestamente non avrebbe vinto e non riuscirà mai a vincere nulla…rubare è nel loro DNA, se perdono piangono vedi Buffon contro il Real Madrid….. poi dicono che a piangere sono gli altri. Allegri è l’unico allenatore che allena una “grande” ed è contento quando pareggia…mediocre lui….mediocre la Juve, mediocri gli arbitri, mediocri le televisioni.

  • Ma il pallone è già stato colpito da milik,lo si vede a mezz’aria ….. è un fermo immagine a vostro piacimento ,…..buffoni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.