Ma a Salerno – come titola, in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – gli studenti, spesso, si troveranno ad entrare in “scuole giungla” per l’assenza degli interventi di manutenzione da parte del Comune.
Erbacce e disagi riguardano soprattutto alcuni istituti della zona orientale.
RITENGO CHE SALERNO SIA LA PEGGIORE REALTA’ E CITTA’ DEL MONDO, UN VERO SCEMPIO E SIMBOLO DI DEGRADO ASSOLUTO !!! MI VERGOGNO DI ESSERE SALERNITANO !!!
Ogni tanto torno a Salerno a trovare i miei parenti, la ho lasciata più di 20 anni fa ma, già si intravedeva il declino.
Ogni notte botti e casino, che sembra capodanno e nessuno controlla.
Ho scoperto che mia madre da sola, in affitto, paga 4 volte quello che pago io e famiglia in una città più grande e pulitissima con una casa più grande e di proprietà. Salerno ormai è irriconscibile, cemento ovunque ed accanto a belle e lussuose proprietà private, su quelli che una volta erano beni pubblici utili a tutti o polmoni verdi pubblici di tutti, si può purtroppo vedere il totale abbandono delle cose pubbliche. Percorrendo le strade di un tempo mi sembra di essere in una savana, dove se non si sta attenti si finisce nelle piante in mezzo alla strada o si colpiscono alberi o canne che hanno invaso le carreggiate, slalom fra le buche, i marciapiedi spesso sono impraticabili poichè invasi da piante e rami di alberi ad altezza uomo. A volte si è costretti ad invadere la corsia in contromano all’improvviso per evitare le piante o i rami. Salernitani come potete accettare ciò?
Eppure i cittadini continuano a votare sempre gli stessi. Mah.
Non ti vergognare di essere salernitano. Questo è quello che vogliono quelli che amministrano la città. Soprattutto lo vogliono quelli che li hanno votati, peggiori della giunta comunale sono i salernitani che li hanno riconfermati, loro devono vergognarsi di essere salernitani, non io e te, ma LORO.
Uno schifo questa città…rispecchia in toto l amministrazione. Una ripicca allo scandalo delle cooperative!
Quoto Mario…. Città abbandonata a se stessa…