C’è un gruppetto di giovani che ha messo le tende al caler delle tenebre e tiene svegli gli abitanti del quartiere fino alle 3 di notte con urla, schiamazzi di ogni genere, e fastidiosi suoni del clacson delle auto.
Nonostante le continue segnalazioni alle forze dell’ordine non c’è stato finora alcun sopralluogo sul posto. E i residenti sono sempre più assonnati e infuriati, avendo perso la tranquillità e il silenzio nelle ore del riposo notturno.
Avete provato con i gavettoni?
Ogni tanto torno a Salerno a trovare i miei parenti, la ho lasciata più di 20 anni fa ma, già si intravedeva il declino.
Ogni notte botti e casino, che sembra capodanno e nessuno controlla.
Ho scoperto che mia madre da sola, in affitto, paga 4 volte quello che pago io e famiglia in una città più grande e pulitissima con una casa più grande e di proprietà.
Salerno ormai è irriconscibile, cemento ovunque ed accanto a belle e lussuose proprietà private, su quelli che una volta erano beni pubblici utili a tutti o polmoni verdi pubblici di tutti, si può purtroppo vedere il totale abbandono delle cose pubbliche. Percorrendo le strade di un tempo mi sembra di essere in una savana, dove se non si sta attenti si finisce nelle piante in mezzo alla strada o si colpiscono alberi o canne che hanno invaso le carreggiate, slalom fra le buche, i marciapiedi spesso sono impraticabili poichè invasi da piante e rami di alberi ad altezza uomo. A volte si è costretti ad invadere la corsia in contromano all’improvviso per evitare le piante o i rami.
Salernitani come potete accettare ciò?
Rompono ovunque xchè parlate solo del Carmine forse disturbano qualcuno ?
Ripetiamo tutti a voce alta e in core: Salerno città di vecchi
I concittadini del Carmine hanno cominciato solo ora a lamentarsi per gli schiamazzi notturni. Per chi come me ha la sfortuna di abitare nel centro storico gli schiamazzi sono diventati una vera e propria colonna sonora del quartiere, a tutte le ore del giorno e della notte, preda come siamo di gestori e avventori inurbani e prepotenti dei locali che ormai la fanno da padrone in quello che dovrebbe essere il salotto della città. Sarà per questo che anche la società della raccolta della spazzatura ci ha appropriatamente ghettizzato come zona movida…